tramontana bracciano

La Tramontana Ristorante sul Lago di Bracciano

La Tramontana Ristorante

La Tramontana Ristorante si trova sulle sponde del Lago di Bracciano, nell’omonima cittadina alle porte di Roma.

Lo storico locale lacustre apre ufficialmente i battenti nel 1968 grazie a Marcello Argenti e sua moglie Genevieve, i primi storici proprietari.

Il nome La Tramontana è ispirato al brano del cantautore e velista francese Antoine, che proprio in quell’anno partecipava al 18º Festival di Sanremo.

Nel corso della sua esistenza, il piccolo ma accogliente ristorante ha visto passare alcuni volti noti tra gli attori del tempo, che erano soliti trascorrere delle giornate in totale relax sulle calme sponde del lago.

La Palafitta è sempre stato un tratto caratteristico de La Tramontana Ristorante. Sin dai suoi albori, la struttura era stata utilizzata per ospitare i clienti della locanda. In rapidissimo tempo la Palafitta è passata dall’essere un punto di attracco per le barche in acqua ad un fresco e accogliente ristoro con vista sul lago, specialmente in estate per fronteggiare l’afoso caldo lacustre.

Catapultandoci ai giorni d’oggi, Marco & Daniela hanno preso in gestione lo storico ristorante nel 2020. I due nuovi gestori hanno portato una ventata d’aria fresca all’intera struttura e non vedono l’ora di accogliervi in questo luogo speciale per avvolgervi con l’atmosfera serena e rilassante che lo circonda.